chi sono

Nasco a Napoli il 26 Agosto del 1975, mia madre, laureanda in matematica, farà poi l’insegnante, mio padre, perito chimico, dipendente della centrale del latte del comune di napoli. Ho un fratello, Alessandro.
Frequento il liceo classico Genovesi di Napoli, sezione B, e nel marzo del ’98, mi laureo in giurisprudenza alla “Federico II” di Napoli,  con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo. Conseguo l’abilitazione all’insegnamento nelle materie del Diritto e dell’Economia quello stesso anno.
Mi abilito all’avvocatura nel 2002. Fondo con altre donne l’associazione  Le Kassandre, iniziando un percorso di approfondimento e divulgazione delle tematiche relative all’identità di genere, alle discriminazioni fondate sul genere, alla violenza ed al femminicidio. Conseguo il titolo di Mediatrice familiare, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, formandomi in modo specifico sulle dinamiche giuridiche,  sociali e psicologiche della famiglia.
Consulente in centri anti-violenza ed esperta in materia di diritto della famiglia e del lavoro.
Consigliera al Comune di Napoli, eletta come indipendente nelle liste di Federazione della Sinistra nel 2011.
Presidente della Consulta delle Elette del Comune di Napoli.
Capogruppo di Ricostruzione Democratica al Consiglio Comunale, movimento politico fondato con Gennaro Esposito e Carlo Iannello il 4 ottobre del 2012.
Madre di Diego.